lunedì 20 agosto 2012

Creare con i fiori pressati

Come vedete sono una che non si dedica solo ad una tecnica. Amo cambiare spesso, mi viene a noia fare sempre la solita cosa, e allora per intramezzare sono sempre alla ricerca di novità.
Adesso vi mostro questi quadretti creati insieme alla mia amica Lilli la quale oltretutto si occupa della raccolta e pressatura dei fiori, cosa che io odio abbastanza.








Per vedere tutta la collezione vai alla pagina fiori pressati










Dipingere con le cartine dei cioccolatini

Questa è una tecnica che ho scoperto anni fa, ci vuole una pazienza da certosino, ma mi è sembrata talmente carina che ho voluto provare ad eseguirla. Occorre un vetro, colla trasparente, vernice nera, le cartine dei cioccolatini e poi si lavora tutto su retro del vetro. La difficoltà più grossa è reperire una certa quantità di cartine... o mangi tanti cioccolatini da crepare.... o chiedi a tutti di mettertele da parte.


Qui ho proseguito il disegno anche sulla cornice di recupero



Scusate ma le foto sono venute sflesciate e non rendono molto, vi assicuro però che dal vivo i quadretti  sono molto bellini.

mercoledì 15 agosto 2012

Creare con le bottiglie di plastica


Anche le bottiglie di plastica dell'acqua e delle bibite invece che andare a intasare le discariche possono avere nuova vita e diventare oggetti romantici, divertenti e a volta anche utili. Io per adesso sono riuscita a trasformarle in fiori, ma ci sono mille altri modi per creare oggetti romantici o divertenti


Rose

  


 


                       

Fiore fantasia

Giacinto e Calla

Anemoni

Rosa

Portacandeline da un'edea di Cristina Sperotto


martedì 14 agosto 2012

Creare con carta e cartone



Il riciclo creativo dopo la pittura sui sassi è la cosa che mi affascina di più perchè creare nuovi oggetti con materiale di scarto mi sembra una cosa genialissima oltre che utile a riempire meno le discariche. Certo, per liberare le discariche non basta solo riciclare con creatività  ma senza dubbio aiuta molto e diverte assai. Ci sono persone che fanno cose meravigliose con i materiali di scarto. Io ho cominciato da poco e ancora tanto devo imparare ecco ciò che sono riuscita a fare



          Cestino fatto con carta di giornale            

     



Quadretto con carta riclicata da un progetto di Cristina sperotto

    
Cestino e portapenne fatto con strisce di giornale intrecciate


 

 











Portafoto fatto con Cartone pressato










Pittura ad olio e aquarelli


Per la verità non sono una gran pittrice, ho frequentato solo un corso di pittura e più che altro ho imparato da sola, comunque ogni tanto quando mi prende l'ispirazione provo a imbrattare qualche tela e questo è il risultato




























L'acquarello per me è una tecnica estremamente difficile, ogni tanto mi esercito un po' ma non sono quasi mai contenta dei risultati, non capisco come mai nonostante io diluisca il colore con un mare di acqua, alla fine mi viene una pittura più simile alla tempera che all'acquarello... Boo!!!. Per adesso ho solo queste foto da farvi vedere anche se, nascosti in una cartellina tra le mie scartoffie ce ne sono diversi. Se riesco a passarli in qualche modo sul computer forse prima o poi ve li faccio vedere.

Piazza del campo a Siena


sabato 11 agosto 2012

I sassi prendono vita



Se per strada trovate un sasso, non prendetelo a calci, ma prendetelo in mano e ammirate le sue forme, sicuramente vi troverete nascosto un animaletto o qualsiasi altro soggetto che la vostra fantasia vi possa dettare.

Ho scoperto il rockpainting, un giorno di qualche anno fa, guardando le opere di Ernestina Gallina pubblicate su una rivista, mi sono piaciute talmente tanto che anche io ho voluto provare a dipingere un sasso. All'inizio credevo di non esserne capace,  mi sembrava così difficile che decisi di prendere la scorciatoia del decoupage e ne feci alcuni in questo modo. 

Sasso a decoupage
In verità vennero pure carini, ma secondo me i sassi dipinti avevano tutto un altro valore così provai e riprovai copiandone alcuni  da una rivista di bricolage finchè mi venne fuori l'dea di fare questa chiocciola su un sasso talmente ruvido che ci ho consumato almeno due pennelli. Poi girellando in internet alla ricerca di qualche idea mi sono imbattuta nel Blog di Ernestina e da lì grazie ai suoi suggerimenti ho imparato meglio e mi sono appassionata a questa bellissima forma d'arte. 


Sasso chiocciola 

Sasso istrice

Sasso vecchia 500


Sasso dell'amicizia fronte-retro 

Sasso Twingo

Rospetto e occhetta


Altra ape sulla margherica e coccinelle