lunedì 20 agosto 2012

Dipingere con le cartine dei cioccolatini

Questa è una tecnica che ho scoperto anni fa, ci vuole una pazienza da certosino, ma mi è sembrata talmente carina che ho voluto provare ad eseguirla. Occorre un vetro, colla trasparente, vernice nera, le cartine dei cioccolatini e poi si lavora tutto su retro del vetro. La difficoltà più grossa è reperire una certa quantità di cartine... o mangi tanti cioccolatini da crepare.... o chiedi a tutti di mettertele da parte.


Qui ho proseguito il disegno anche sulla cornice di recupero



Scusate ma le foto sono venute sflesciate e non rendono molto, vi assicuro però che dal vivo i quadretti  sono molto bellini.

2 commenti:

  1. woow! davvero belli! :D

    http://ilfilodiariannatelese.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gelsomina,
      ho visto il tuo blog... ma le fai tu quelle bellissime cose?????? Bravissima!!!

      Elimina